FAQ - Le risposte alle domande più frequenti
Prima del noleggio
Con V-Rental potrai avviare una richiesta di preventivo direttamente sul booking online. Potrai scegliere fra diversi piani di preventivo che V-rental ha scelto per te o, nel caso nessuno di questi dovesse rispondere alle tue esigenze, il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta.
Ad ogni prenotazione riceverai un’email da V-Rental che ti invierà l’esito della tua richiesta e il contratto che certifica il noleggio.
Per qualsiasi informazione siamo a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 al numero 0541 745874, o tramite mail info@v-rental.it, o WhatsApp al numero 327 8732110.
Per qualsiasi cosa puoi scriverci alla nostra mail info@v-rental.it oppure contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 al numero 0541 745874 o su WhatsApp al numero 327 8732110.
In caso di problemi tecnici durante la prenotazione sul nostro sito web v-rental.it, puoi comunque avvalerti del nostro supporto, contattandoci direttamente dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 al numero 0541 745874, tramite mail info@v-rental.it, o tramite WhatsApp al numero 327 8732110 e saremo lieti di risponderti.
Per noleggiare un veicolo V-Rental occorrono i seguenti requisiti:
- Patente e documento di identità validi del conducente;
- Carta di credito (Visa, America Express o Mastercard) con i numeri in rilievo per il pagamento del noleggio e la garanzia.
NB: non si accettano carte Electron, Bancoposta, PostePay, Maestro, Bancomat o prepagate.
Per poter guidare i nostri veicoli devi avere compiuto 21 anni e comunque aver conseguito la patente di guida da almeno 2 anni.
Tutti questi servizi sono compresi nel canone, per tutta la durata del contratto:
- Immatricolazione e messa su strada
- Tassa di proprietà del veicolo
- Assicurazione RCA e Casko
- Manutenzione ordinaria e straordinaria presso una rete di centri convenzionati
- Assistenza stradale 24 ore su 24
- Servizio clienti dedicato
L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, sanificato e in buono stato di manutenzione.
Il veicolo sarà consegnato con il pieno di carburante e sarà dotato della carta verde e di tutti i documenti necessari.
Ci spiace ma al momento il ritiro o la riconsegna dovranno essere fatti necessariamente negli orari di ufficio: 8:30 – 12:30 e 15:00 – 19:00.
L’auto scelta sul nostro sito, sarà anche quella che realmente adopererete. In caso contrario V-Rental garantisce sempre al cliente la consegna di un veicolo della categoria prenotata o di categoria superiore.
Il furgone da voi scelto sul nostro sito, sarà anche quello che realmente adopererete. In caso contrario V-Rental garantisce sempre al cliente la consegna di un veicolo della categoria prenotata o di categoria superiore.
Se il veicolo dovesse avere danni preesistenti, questi saranno riportati all’interno del modulo di Check-Out, che è parte integrante del contratto di noleggio.
Il modulo di Check-Out ti sarà mostrato al momento del ritiro del mezzo e ti verrà richiesto di firmarlo per accettazione. In questo modo, potrai essere certo che tali danni non ti saranno contestati alla riconsegna del veicolo.
Ad ogni contratto viene deciso insieme al cliente il chilometraggio massimo percorribile nella durata totale del noleggio. Se alla fine del periodo questo chilometraggio è superiore, verrà calcolato un costo di mora.
No, purtroppo non possiamo eliminare le franchigie assicurative, ma sarà nostra premura tenerle il più basse possibili. Possono essere però ridotte acquistando un pacchetto dedicato.
Durante il noleggio
In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. L’incaricata della nostra agenzia vi darà tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al n° verde dell’assistenza 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema.
Per ricevere assistenza in caso di guasto, o incidente contattare:
PEUGEOT
Dall’ITALIA 500.83.30.34
Dall’ESTERO 0039.02.44.38.48.48
JAGUAR
Dall’ITALIA 800.571.175
Dall’ESTERO +39 02 266 09 946
LAND ROVER
Dall’ITALIA 800.557.999
Dall’ESTERO +39 02 266 09 947
Sarà possibile modificare la tua prenotazione entro le 48 ore precedenti il noleggio.
Per modificare la prenotazione o cancellarla puoi accedere direttamente al booking on line sul nostro sito www.v-rental.it o puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 al numero 0541 745874, o tramite mail info@v-rental.it, o WhatsApp al numero 327 8732110.
Ti invitiamo a contattarci il prima possibile, al fine di poterci organizzare con anticipo e soddisfare la tua richiesta.
In caso di sinistro con un altro veicolo va compilato il modulo Cid in tutte le sue parti e va fatto pervenire alla nostra sede nel più breve tempo possibile.
In caso di sinistro contro oggetti o cose va contattata immediatamente la nostra agenzia al numero 0541 745874.
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione.
In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per la franchigia assicurativa variabile a seconda del veicolo noleggiato.
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede al numero 0541 745874. Successivamente deve passare dalla nostra agenzia per consegnare le chiavi e la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente sarà addebitata la franchigia assicurativa variabile a seconda del veicolo noleggiato.
Per prolungare il tuo noleggio o comunicare un ritardo per la riconsegna devi contattare la nostra agenzia V-Rental.
La nostra operatrice sarà lieta di soddisfare, in base alle nostre disponibilità, le tue richieste.
Le tariffe di noleggio sono giornaliere, dunque, se la variazione richiesta dovesse portare ad un giorno extra, ti potrebbe essere richiesto un pagamento aggiuntivo da effettuare alla riconsegna del veicolo.
Puoi avvisare la nostra agenzia V-rental della tua necessità di concludere prima dello scadere il tuo contratto di noleggio.
Sarà nostra premura effettuare tutte le procedure di chiusura del contratto.
Purtroppo però i giorni non goduti non sono rimborsabili.
Durante il noleggio
Solitamente non viene chiesto il lavaggio del veicolo prima della riconsegna.
Nel caso in cui il veicolo dovesse risultare eccessivamente sporco sia nella sua parte interna che esterna, ti consigliamo di provvedere al lavaggio.
In ogni caso il nostro staff controllerà la pulizia del veicolo ed effettuerà, in caso di necessità, un intervento di pulizia straordinaria che ti potrebbe essere addebitato.
Il veicolo dovrà essere consegnato con il pieno di carburante.
Nel caso non fosse possibile riconsegnarlo con il pieno verrà addebitato il carburante mancante al costo di 1,70 €/lt più un costo di 20,00€ una tantum.
Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla nostra agenzia al numero 0541/745874.
Contatta prima possibile l’ufficio di noleggio V-Rental e fornisci tutti i dettagli del tuo contratto di noleggio e dell’oggetto smarrito. Il nostro staff si attiverà per recuperare l’oggetto e ti fornirà le istruzioni per il ritiro.
No, purtroppo il veicolo può essere riconsegnato solo ed esclusivamente nel punto dove è stato ritirato.
La copia di cortesia della tua fattura ti sarà rilasciata direttamente al momento della riconsegna del veicolo oppure per email al termine del noleggio.
In caso di problemi o di mancata ricezione della fattura, contatta pure il nostro ufficio V-Rental tramite mail info@v-rental.it, al numero 0541 745874 o tramite WhatsApp al numero 327 8732110 e saremo lieti di risponderti.
I documenti del noleggio come contratto, fattura, eventuale stima tecnica danni, eventuale ricevuta storno/addebito, ecc. ti saranno consegnati immediatamente dopo l’emissione presso la nostra agenzia oppure ti saranno inviati per e-mail.
In caso di problemi o di mancata ricezione dei documenti che ti interessano, contattaci al nostro ufficio V-Rental tramite mail info@v-rental.it, al numero 0541 745874 o tramite WhatsApp al numero 327 8732110 e saremo lieti di risponderti.
Per qualsiasi chiarimento sul tuo noleggio o per segnalare un eventuale disservizio ricevuto, contatta pure il nostro ufficio V-Rental tramite mail info@v-rental.it, al numero 0541 745874 o tramite WhatsApp al numero 327 8732110 e saremo lieti di risponderti.
I nostri operatori analizzeranno la tua richiesta e ti daranno un riscontro nel più breve tempo possibile.
I nostri operatori sbloccano il deposito cauzionale subito dopo aver controllato il veicolo e dopo aver chiuso il contratto di noleggio. Sarà poi nostra premura inoltrare per mail la copia dello scontrino con l’avvenuto storno del deposito cauzionale dalla carta di credito.
Tuttavia potrebbe accadere che la cifra sbloccata non risulti immediatamente disponibile sul tuo estratto conto. Sfortunatamente siamo in grado di rilasciare i fondi ma non abbiamo alcun controllo sui tempi effettivi del ri-accredito, che sono invece coordinati dalle società che gestiscono le carte di credito e dai circuiti interbancari.
In questo caso se dovessi avere dubbi o domande, e il tuo noleggio si è già concluso, ti suggeriamo di contattare la tua Banca per richiedere informazioni e/o assistenza.